13 febbraio 2026

Sfilata di Carnevale domani pomeriggio a Mandello. A Lierna dalle ore 15 il truccabimbi in Biblioteca

(C.Bott.) Comune, Oratori e Pro loco insieme domani, sabato grasso, a Mandello Lario per la sfilata di Carnevale che muoverà alle 14.30 da piazza Sacro Cuore. Da lì il colorato e festoso corteo proseguirà per via Nazario Sauro, via Cesare Battisti, piazza IV Novembre, via Dante, via Manzoni e piazza Leonardo da Vinci, dove l’arrivo è previsto per le ore 15 e dove si terrà uno spettacolo con i suonatori, i trampolieri e i giocolieri della Compagnia spettacolo “Senza Mura”, a cura della Pro loco di Mandello.

“Il Carnevale a Mandello è da sempre un momento di coesione e gioia per tutta la comunità - afferma Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo - Così anche quest’anno trasformeremo le nostre strade in un ideale palcoscenico a cielo aperto. Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa che unisce la creatività dei ragazzi dei nostri Oratori allo spettacolo della Compagnia “Senza Mura”. Eventi come questo non sono soltanto occasioni di svago, ma rappresentano un valore importante per il nostro turismo e per la vitalità delle attività commerciali del centro, che si preparano ad accogliere famiglie e visitatori in un’atmosfera di festa unica. Invitiamo perciò tutti a scendere in strada per la grande coriandolata finale, animata dai ragazzi degli oratori. Quello di domani vuol essere infatti un sabato di colori e sorrisi per grandi e piccoli”.

Sabato pomeriggio di festa per il Carnevale domani anche a Lierna, dove in particolare i bambini sono attesi in Biblioteca dalle ore 15 alle 17. Ad attenderli ci sarà il truccabimbi e non mancherà neppure una dolce merenda offerta dall’amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento