02 luglio 2020

Calcio, il Mandello non si ferma. Preso Vincenzo Guadagnino, classe 1996

Vincenzo Guadagnino, classe 1996.
“Mi mancava molto il calcio a 11. Ho avuto questa occasione e l’ho presa al volo, convinto che per me sarà un avventura importante”. Chi parla è Vincenzo Guadagnino, nato a Lecco il 15 aprile 1996, residente in quartiere Germanedo e da martedì nuovo giocatore della Polisportiva Mandello.
“Sono molto determinato - dice il neoacquisto - e ho una gran voglia di tornare a giocare. Riparto in una piazza consolidata, apprezzata e attrezzata per il salto di categoria”.
Guadagnino è un esterno molto duttile. “Riesco a coprire bene sia la fase difensiva sia quella offensiva. E non mi manca la corsa. Vedremo, all’inizio del campionato, le esigenze del tecnico. Ripeto, sono determinato e prontissimo per questa nuova avventura calcistica”.
La storia calcistica di Guadagnino è iniziata nelle giovanili dell’Atletica Lecco ed è proseguita con il passaggio prima al Nibionno poi all’Arcadia, nella categoria Juniores. Quindi l’esperienza nel calcio a 5 con il Lecco.
Una promessa ai tifosi del Mandello? “Metterò tanta serietà e impegno in questo nuovo progetto - risponde Vincenzo - Voglio, e penso lo voglia anche il Mandello Calcio, puntare in alto. E ai tifosi dico: venite a sostenerci”.

Nessun commento:

Posta un commento