01 luglio 2020

Mandello. La Pro loco ricomincia in luglio dal cinema all’aperto

Per quanto riguarda la rassegna teatrale verrà rimborsata la quota relativa ai due spettacoli previsti in cartellone e “cancellati” a seguito dell’emergenza
(C.Bott.) Dopo i mesi del lockdown e il forzato stop sia alla rassegna cinematografica sia a quella teatrale, la Pro loco di Mandello si appresta a ripartire. Il primo atto del post-Covid sarà rappresentato dall’organizzazione di una sessione di “cinema all’aperto” da tenersi in luglio in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.
Ad annunciarlo è la stessa Pro loco, che informa altresì che per quanto riguarda la rassegna teatrale è stata presa la decisione - d’intesa con l’amministrazione comunale - di rimborsare la quota relativa ai due spettacoli previsti in cartellone e “cancellati” appunto a seguito dell’emergenza sanitaria.
Il rimborso potrà essere richiesto presso la sede della Pro loco, in via Manzoni, negli orari d’ufficio.
Per quanto riguarda la rassegna cinematografica, la decisione è invece quella di effettuare uno sconto sull’abbonamento della prossima sessione autunnale a chi aveva sottoscritto l’abbonamento per la stagione interrotta nei mesi scorsi.
“Siamo fiduciosi - affermano i responsabili della Pro loco - di poter riprendere a settembre con le attività regolari, almeno per quanto riguarda il cinema, nel rispetto del distanziamento sociale da applicare all’interno del cineteatro Fabrizio De André”, che ridurrà drasticamente i posti a sedere. Per quanto concerne invece le rappresentazioni teatrali dovremo capire se sarà o meno possibile allestire una nuova rassegna”.
Quindi la conferma dell’annullamento per il 2020 della Traversata del Lario. “Quella di quest’anno - si legge in una nota - sarebbe stata la 25.ma edizione di una manifestazione che per noi è da sempre l’evento, il culmine del lavoro di un anno che solitamente vede la partecipazione di centinaia di appassionati e il coinvolgimento di tutto il paese. Ci rivedremo sicuramente il prossimo anno”.
Intanto dai primi giorni di giugno è aperto l’ufficio turistico posto all’inizio del viale centrale dei giardini pubblici a lago. “I visitatori, seppure per il momento non stranieri, sono molti - informano sempre dalla Pro loco - e ciò conferma che uno sportello dedicato a questo settore era necessario”.

Nessun commento:

Posta un commento