01 marzo 2021

Canottaggio a Eupilio. Bella doppietta di Arianna Passini alla “Regata Montù”

La mandellese della “Moltrasio” si è imposta sia nel singolo sia nel “doppio” pesi leggeri. Fine settimana  vittorioso anche per Martino Goretti, Simone Fasoli, Simone Mantegazza, Debora Belleri e Milena Barindelli

Arianna Passini e Greta Martinelli, vittoriose ieri a Eupilio.


(C.Bott.) Bellissima doppietta di Arianna Passini, ieri a Eupilio, alla “Regata Montù” di canottaggio valida per le selezioni al primo Meeting nazionale. La mandellese ha dato l’ennesimo saggio della sua bravura imponendosi sia nel singolo pesi leggeri sia nel “doppio” p.l. femminile.

Nel singolo, Arianna ha preceduto Elena Sali della “Bissolati” e Sara Borghi (“Gavirate”), mentre nel “doppio” - in barca con Greta Martinelli della “Tremezzina” - la portacolori della Canottieri Moltrasio si è imposta a un equipaggio misto della “Bissolati” e all’armo della “Baldesio”.

Domenica nel segno della vittoria pure per Martino Goretti. Il mandellese delle “Fiamme Oro”, all’indomani della conquista della sua seconda medaglia d’argento all’edizione 2021 dei “World rowing virtual indoor Championships”, si è imposto nel singolo Senior A maschile, precedendo sul traguardo Riccardo Mattana (Idroscalo Milano) e Patrick Rocek (Lario).



Bilancio più che positivo, nell'ultimo fine settimana di febbraio, anche per la Canottieri Moto Guzzi, al primo posto nella finale del “quattro senza” Senior A maschile con un equipaggio di cui facevano parte - con Simone Fasoli e Simone Mantegazza, portacolori appunto della società remiera mandellese - anche Ivan Galimberti e Giulio Campioni, entrambi della “Lario”. Alle loro spalle si sono classificati nell’ordine gli armi di “Gavirate” e del Cus Pavia.

“Moto Guzzi” quarta nel “due senza” Senior A sempre con Fasoli e Mantegazza e quinta nel “quattro di coppia” categoria Ragazzi femminile con Gloria Danelli, Giulia Mandelli e Marika Bidoglia (con loro in barca vi era Sofia Tamola della “Retica”).

Due secondi posti è invece il bottino di Ilaria Compagnoni. La vogatrice mandellese, che difende i colori della “Lario”, ha ottenuto la piazza d’onore sia nel “quattro senza” Senior A femminile con l’equipaggio misto della Canottieri Gavirate sia nel “due senza” Senior A con l’equipaggio societario completato da Carolina Vanini, alle spalle del "Gavirate".

Nella giornata di sabato sempre Eupilio aveva ospitato le regate D’Aloja riservate alle categorie giovanili e Master, valevoli sempre come selezioni per il Meeting nazionale.

Più di uno i vogatori della Canottieri Moto Guzzi in bella evidenza, a iniziare da Debora Belleri e dalla undicenne Milena Barindelli, vittoriose rispettivamente nel “doppio” Master e nel singolo 7,20 Allievi B1 femminile. Debora, in barca con Isabel Agnieszka Czuba, della “Retica”, ha preceduto nell’ordine gli armi di Pescate e Corgeno.

Nel “doppio” Allievi C maschile “Moto Guzzi” seconda con i dodicenni Samuel Barindelli e Simone Gilardoni. Nel singolo 7,20 Allievi C terza piazza per Pietro Barlascini.

Da segnalare anche il quinto posto di Raffaele Gnecchi nel singolo 7,20 Cadetti e il sesto di Andrea Kellini nella stessa specialità e nella medesima categoria.

Nessun commento:

Posta un commento