08 settembre 2021

Calcio. Accordo tra Polisportiva Mandello e ColicoDerviese e sullo sfondo c’è… l’Atalanta

Alfio Riva, responsabile della sezione calcio della Polisportiva Mandello.


Strategico accordo tra ColicoDerviese, affiliata con l’Atalanta Bergamasca Calcio, e Polisportiva Mandello Calcio.  Nasce così un importante progetto di… triangolazione sportiva al fine di meglio valorizzare i rispettivi vivai con al vertice la prestigiosa società bergamasca e che tocca di vicino la sezione calcio della Polisportiva Mandello.

L’accordo per la stagione sportiva 2021-2022 prevede la formazione in comune di tecnici, l’organizzazione di sedute di  allenamento e corsi di gruppo, oltre naturalmente all’organizzazione di partite amichevoli e di manifestazioni sportive che coinvolgeranno le varie compagini delle tre società coinvolte.

Una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio per la sezione calcio della Polisportiva Mandello.

“E’ un evento straordinario per il nostro movimento giovanile - afferma il responsabile, Alfio Riva - perché con questo accordo la nostra società torna a essere un punto di riferimento importante per il territorio. Soprattutto a partire da quest’anno, quando abbiamo costruito un progetto nuovo, di rilancio, di entusiasmo e di crescita dei giovani del paese”.

Divertimento e crescita dei ragazzi sono i valori su cui si basa l’impegno della Polisportiva Mandello, con una assoluta professionalità dello staff tecnico.

“Questo fantastico connubio - osserva sempre Riva - è indubbiamente una grande opportunità sia per i nostri allenatori sia per i ragazzi. I motivi sono molteplici: potersi relazionare con una realtà già molto radicata e organizzata come la ColicoDerviese, usufruire dei vantaggi derivanti dalla loro “affiliazione” con l’Atalanta e la possibilità  di costruire un cammino serio e competente. Sposiamo anche noi il motto secondo cui l’unione fa la forza. E questa unione permetterà ai giovani di Mandello di poter anche sognare qualcosa di importante”.

La società non fa promesse particolari, ma garantisce un percorso alternativo, importante e costruttivo all’interno del mondo del pallone.

“Mandello  guarda con attenzione alla crescita dei suoi giovani calciatori: sul piano umano e personale e ovviamente su quello tecnico - conclude Riva - E permettetemi di ringraziare il presidente Ernesto Maglia della ColicoDerviese per averci dato questa importante opportunità”.

Nessun commento:

Posta un commento