09 settembre 2021

Cinque passeggiate con le Pro loco lungo il sentiero del viandante dal 12 settembre al 10 ottobre



(C.Bott.) Sul Lario si appresta ad andare in scena la tredicesima edizione delle passeggiate “Sulle orme dei viandante e dintorni” che tanto successo hanno riscosso negli anni scorsi, secondo un calendario di apprezzate escursioni lungo la sponda orientale del ramo lecchese del Lago di Como e con organizzazione a cura delle Pro loco.

Le escursioni proposte “tra i saperi e i sapori del lago” sono cinque, in agenda tra il 12 settembre e il 10 ottobre.

Si inizierà dunque domenica prossima con la tappa di Colico, “città dei due forti”. Nove chilometri la lunghezza, su un percorso di media difficoltà e ritrovo alle 8.15 presso l’ufficio turistico colichese, in via al Pontile 7.

10 euro la quota di partecipazione (gratuita per i minori di 14 anni) e pranzo al sacco - che verrà consumato lungo il tragitto - a cura dei partecipanti.

Le prenotazioni si ricevono entro venerdì 10 inviando una e-mail all’indirizzo info@visitcolico.it. Nella mail devono essere indicate generalità e provenienza.

Due i numeri telefonici a cui fare riferimento per eventuali informazioni: 0341-930.930 (Pro loco Colico) e 349-15.27.899 (Sergio).



Dopo la tappa altolariana del prossimo fine settimana, l’iniziativa proseguirà domenica 19 settembre con la Dorio-Corenno Plinio-Dervio (7 chilometri, ritrovo alle 7.30 in piazza Stazione a Dervio), domenica 26 con la Lierna-Mandello Lario (9 chilometri, ritrovo alle 8 in piazza Stazione a Lierna), domenica 3 ottobre con la Lecco-Abbadia Lariana (8 chilometri, ritrovo alle 8 in piazza Stazione ad Abbadia) e infine domenica 10 ottobre con la Bellano-Varenna (10 chilometri, ritrovo alle 8.30 in piazza Stazione a Bellano).

Durante le escursioni (tutte a numero chiuso) verranno visitati monumenti e luoghi di interesse posti lungo il percorso.

La passeggiata che dovesse essere rinviata per l’eventuale maltempo verrà spostata alla prima domenica libera dopo le altre già programmate.

2 commenti:

  1. Bello. Buono. Salubre. Ottimo ooo 😇🎶🪂🌱

    RispondiElimina
  2. Bello ma quanto costa ho visto che li i pezzi sono altissimi per questo non lo ancora fatto

    RispondiElimina