02 settembre 2021

Mandello Lario. Riparte oggi in Biblioteca il corso di italiano per donne straniere


 

Lo scorso mese di giugno gli assessorati all’Istruzione e ai Servizi sociali del Comune di Mandello Lario, unitamente a “Les Cultures” e nell’ambito del “progetto Spelling” (PROG-2549 Fondo asilo migrazione e integrazione), avevano organizzato un corso gratuito di italiano per donne straniere.

Il corso prevedeva anche un servizio di baby sitting e presso i locali della Biblioteca comunale e nell’area esterna della struttura era stato seguito con grande interesse.

Con le stesse modalità, dopo la pausa di agosto oggi avrà inizio la seconda parte, con lezioni al martedì e al giovedì dalle 10 alle 12.

“Per quanto riguarda poi il corso di italiano per adulti extracomunitari - spiega l’assessore all'Istruzione, Doriana Pachera - siamo in attesa di capire se potremo rientrare nei corsi che il CPIA - Centro provinciale per adulti di Lecco “Fabrizio De André” attiverà nel caso in cui fosse possibile riprendere le attività in presenza”.

Intanto l’amministrazione comunale mandellese si sta attivando per considerare la possibilità di riaprire le sale della Biblioteca, in via Manzoni, per il solo studio.

“Ovviamente se ciò avverrà, come tutti noi auspichiamo - afferma sempre l’assessore - occorrerà rispettare tutte le regole previste e definite dalla prefettura in merito a musei, Archivi, luoghi di cultura e appunto biblioteche”.

Nessun commento:

Posta un commento