03 settembre 2021

Polisportiva Mandello. Con la sezione calcio nasce il progetto “Piccoli amici”



Il termine è nuovo - “Piccoli amici” - ma la sostanza e il senso della proposta non cambiano. Si sta parlando dell’iniziativa che sta portando avanti la sezione calcio della Polisportiva Mandello per avvicinare i giovani del paese appunto al gioco del calcio.

“Il calcio è meraviglioso finché rimane uno sport, un gioco di squadra, una passione e un divertimento - dicono i responsabili della sezione - tutti valori che cercheremo di trasmettere a quanti aderiranno al progetto “Piccoli amici” attraverso i nostri dinamici istruttori e tecnici inseriti nel palinsesto organizzativo, che sarà curato da Alfio Riva, responsabile del settore giovanile”.

“Venite a trovarci - aggiungono - e provate ad avvicinarvi al gioco del calcio. Il divertimento è assicurato. In casa Mandello è appena iniziato un nuovo progetto e voi giovani, ragazze e ragazzi, siete il punto di partenza per iniziare questo percorso. Quindi non esitate a contattarci”.

“Perché giocare a calcio? Perché giocare è divertente - osservano sempre i responsabili della sezione del sodalizio mandellese - e il calcio è un bellissimo gioco. Giocare, poi, mantiene in forma e dà modo di conoscere nuovi amici”.

“Piccoli amici” è insomma la grande novità di questa stagione 2021-2022. E per i primi 20 bambini e bambine nati negli anni 2015 e 2016 che si iscriveranno la partecipazione gratuita.

Queste le categorie (e i relativi anni di nascita) per coloro i quali volessero intraprendere questa nuova avventura targata Polisportiva Mandello: Allievi (nati negli anni 2005 e 2006), Giovanissimi (2007 e 2008), Esordienti (2009 e 2010), Pulcini (2011 e 2012), Primi calci (2013 e 2014), Scuola calcio (2015 e 2016).

Nessun commento:

Posta un commento