06 settembre 2021

“Predator”, gli scatti di Caterina Notte al Civico museo setificio di Abbadia Lariana



(C.Bott.) Si chiama “Predator” ed è la denominazione del nuovo progetto della fotografa Caterina Notte che prossimamente verrà proposto ad Abbadia Lariana. Location della mostra, a cura di Ambra Patarini, sarà il Civico museo setificio “Monti”, dove la rassegna fotografica rimarrà allestita da mercoledì 15 settembre a venerdì 15 ottobre e dove i visitatori potranno scoprire gli scatti esposti e il messaggio trasmesso dalle immagini stesse.

“Negli ultimi mesi la serie fotografica “Predator” è entrata in contatto con la storia antica del Civico museo setificio - spiega Andrea Pasino, conservatrice scientifica della struttura museale di Abbadia - Un legame tra passato e futuro che riflette sull’idea del presunto ruolo di “sesso debole” ricoperto dalla donna, mai così attuale”.

“Come il termine “Predator” può lasciar supporre - aggiunge - i ruoli sono in realtà completamente ribaltati, in un senso di disagio che capovolge la posizione del genere femminile”.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 15 settembre alle ore 20. L’ingresso sarà libero a tutti ma occorre prenotarsi alla e-mail info@museoabbadia.it, indicando il numero dei partecipanti e i loro nominativi.

Nessun commento:

Posta un commento