03 settembre 2021

“Vivere Varenna”: “Riqualificare l’oratorio come luogo fondamentale di aggregazione”

“Nonostante la nostra idea non fosse stata inizialmente accolta dalla parrocchia, ci impegneremo in futuro a riproporla con ancora più convinzione”



Da “Vivere Varenna” riceviamo e pubblichiamo:

Nel programma amministrativo di “Vivere Varenna” i servizi alla persona e le politiche sociali sono una priorità: dedicheremo massima attenzione ai bambini, ai giovani, alle famiglie e agli anziani, che sono il tessuto della nostra comunità.

A differenza delle Amministrazioni precedenti, nei cinque anni del nostro mandato abbiamo aumentato il contributo annuale all’asilo “G.B. Pirelli” (+16%) e finanziato il corso estivo di inglese, abbiamo provveduto all’affidamento esterno del servizio di trasporto scolastico per garantire maggior sicurezza e potenziato il servizio di trasporto gratuito dalle frazioni, con estensione al mercato di Bellano, ampliandolo a tutti i residenti, e non solo agli “over 65”.

Una delle proposte prioritarie sarà quella di coinvolgere la parrocchia, attivando idonee forme di convenzionamento, per la ristrutturazione del campo sportivo e degli ambienti dell’oratorio come luogo di aggregazione sociale per i bambini, le loro famiglie e i più giovani, anche accedendo a bandi pubblici, regionali o statali.



Già nell’ultimo anno del mandato, il sindaco uscente Mauro Manzoni aveva sottoposto all’attenzione del suo rappresentante la volontà di realizzare sugli spazi di proprietà della parrocchia un progetto di intervento utile a svilupparne il complessivo rinnovamento.

Nonostante l’idea non fosse stata al momento accolta, ci impegneremo in futuro a riproporla con ancora più convinzione, comprendendo l’importanza di una struttura così preziosa per l’aggregazione dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, costituendo un importante spazio di gioco anche per il vicino asilo “G.B. Pirelli”, istituzione che continueremo a sostenere.

“Vivere Varenna”

Nessun commento:

Posta un commento