03 dicembre 2021

Mandello. A teatro sabato pomeriggio alle 17 lo spettacolo “Roald Dahl, il volo gigante”



Dedicato in particolare ai bambini della scuola primaria, ma piacevolissimo per lo spettatore di ogni età, arriva al cineteatro “Fabrizio De André” di Mandello Lario sabato 4 dicembre alle ore 17 lo spettacolo Roald Dahl, il volo gigante, del teatro di innovazione per l’infanzia Accettella Teatro Mongiovino di Roma.

Roald Dahl, da tutti conosciuto per il suo libro La fabbrica di cioccolato, scrittore creativo e originale che ha  sempre messo al centro dei propri racconti il punto di vista dei bambini, è tra gli autori per l’infanzia più celebrati. Ma è stato anche aviatore dell’Aeronautica inglese durante la seconda guerra mondiale, una spia dei servizi segreti e uno sceneggiatore di successo.

Nella messa in scena di Accettella Teatro i personaggi delle storie di Dahl si incrociano con episodi della vita dell’autore, dando vita a situazioni eccentriche e divertenti.

Tre narratori-artisti (Alessandro Accettella, Viviana Mancini e Nico Maraja) si incontrano sul palco e, con un dialogo tra discipline differenti, dipanano la storia in un “volo fantastico”.



Protagoniste in scena saranno le marionette (con la partecipazione di Enrico Accettella e Caroline Cheung) e le ombre, mentre la musica dal vivo di Nico Maraja, lecchese d’origine e romano d’adozione, accompagnerà e descriverà la narrazione, gli episodi e i personaggi attraverso canzoni originali e inedite fatte di rime bizzarre, sonorizzazioni con l’uso di strumenti inusuali, musiche suggestive per pianoforte e strumenti elettronici che spaziano dalle melodie classiche al rap, in un incontro di stili degno dell’irriverenza tipica delle storie dell’autore.

Prenotazioni e acquisto biglietti presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello in via Manzoni 44/3 ancora oggi, venerdì 3 dicembre, dalle 10 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it (biglietto singolo intero 15 euro, ridotto “under 12” 5 euro).

Sabato pomeriggio l’accesso al teatro sarà consentito esclusivamente con certificazione verde.

Nessun commento:

Posta un commento