03 dicembre 2021

Voce più sassofono. Domani sera la musica alza il sipario al “Babà du Lac” di Abbadia Lariana

A esibirsi sabato 4 dicembre nel locale di via Nazionale saranno la cantante Michela Bussolari e Bruno Locatelli al sax



(C.Bott.) L’invito rivolto dallo staff del locale di via Nazionale ad Abbadia Lariana è esplicito: “Esci dalla tua routine e vieni a scoprire le nostre band!”. Il “Babà du Lac” si appresta ad alzare il sipario sulla “settimana della musica”. Sette le serate proposte (dal 4 al 10 dicembre), tutte nel segno della musica live e con cantanti e musicisti di vari generi artistici.

Il primo appuntamento è dunque per domani sera e a esibirsi sarà il duo “Miky & Loca sax” (voce e sassofono). A comporre il duo sono Michela Bussolari e Bruno Locatelli.

Alla fine degli anni Novanta, dopo lo studio della tecnica vocale a Milano con l’insegnante Françoise Goddard, Michela Bussolari ha iniziato a esibirsi in vari locali del Lecchese. Dopo la partecipazione a una serie di concorsi canori, nel 2000 ha preso parte con successo alla trasmissione televisiva “Momenti di gloria” condotta da Mike Bongiorno su Canale 5.

Sempre impegnata in serate e matrimoni, è approdata nell’esclusivo scenario del “Villa d’Este” di Cernobbio accompagnata dal maestro Dino Siani e nell’elegante brasserie del Casinò di Saint-Vincent. Dopo un’apprezzata audizione, è stata ingaggiata da una tra le più famose agenzie italiane di spettacolo e intrattenimento, grazie alla quale è entrata a far parte come lead vocalist di una storica band della flotta “Costa Crociere”.

Nel 2010 ha partecipato all’inaugurazione a Dubai della nave “Costa deliziosa” e a Venezia della “Costa fascinosa”. Nel 2012 è stata scelta come prima cantante femminile nelle Productions teatrali durante lo spettacolare giro del mondo sempre sulla “Deliziosa”.

Ancora nel 2010, con la stessa band, è stata ingaggiata dalla flotta Nord-europea Silja Line (Silja Serenade, Symphony ed Europa) con la quale ha collaborato per vari e importanti contratti. Nel 2014, dopo aver abbandonato il mondo delle navi da crociera, ha ricominciato la sua carriera artistica… a terra.

Vanta un repertorio vastissimo: dai ritmi ballabili alle atmosfere soft grazie alla sua voce duttile e avvalendosi della collaborazione di ottimi musicisti.

Sax contralto e tenore, Bruno Locatelli ha iniziato a suonare a 13 anni il clarinetto e dai 15 anni il sax. Allievo del maestro Gaetano Segneri, si è dedicato alla musica classica e in seguito, con Paolo Tomelleri, al jazz. Ha partecipato al seminario Jazz  master class alla guida di Jerry Bergonzi, con la partecipazione di Victor Lewis, Joe Diorio e Dave Santoro, e ha fatto parte della “Angel big band” diretta dal maestro Dino Siani.

Negli anni ha maturato una lunga esperienza in formazioni di vario genere che vanno dalla musica da ballo all’intrattenimento e al jazz, suonando in sale da ballo, piazze, circoli jazzistici, club e alberghi.

Per prenotare la partecipazione alla serata di domani si deve accedere al link https://tinyurl.com/yzwzyntu.

Nessun commento:

Posta un commento