28 febbraio 2022

Investito a Corenno, muore il gestore del campeggio di Dervio. Il sindaco: “Solare e disponibile”

La scena del tragico incidente di questa mattina sulla Provinciale 72 a Corenno Plinio.


“Un uomo solare e sempre disponibile. La sua morte è motivo di dolore e sconforto per l’intera comunità derviese. Quando la nostra amministrazione comunale ha avuto modo di rivolgersi a lui ha sempre trovato una persona disposta ad ascoltare e a collaborare”. Così Stefano Cassinelli, sindaco di Dervio, ricorda Teo Manni, il sessantottenne investito questa mattina sulla Provinciale  72 a Corenno Plinio.

L’uomo stava attraversando la strada per raggiungere un terreno di sua proprietà. All’improvviso è sopraggiunta una vettura che procedeva in direzione Lecco. Il conducente, residente a Colico, non è riuscito a frenare e Manni, molto conosciuto in paese anche perché gestore del campeggio “Europa”, è stato investito. Per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto sul colpo.

Sul posto si sono portati un’ambulanza della Croce Rossa di Colico, l’auto medica, i carabinieri e vigili del fuoco ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del veicolo.

“Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto - dice sempre il sindaco Cassinelli - e vogliamo manifestare la nostra vicinanza e la nostra testimonianza di affetto ai suoi familiari”.


 

1 commento:

  1. Troppa velocità sulla provinciale 72 ;prima o poi succederà anche a Lierna.Cosa aspetta il Comune a provvedere?Provate a verificare la velocità dei camion di notte e non solo.

    RispondiElimina