![]() |
Un'immagine dell'edizione 2024 di "Alpini in festa". |
(C.Bott.) E’ da anni uno tra gli appuntamenti più attesi tra quelli proposti a Mandello Lario a inizio estate dal Gruppo alpini, ma quest’anno non ci sarà. Il riferimento è alla tradizionale festa delle penne nere che, allestita sotto il tendone presso la sede in piazza Stazione, anche nel 2024 aveva riscosso grande successo.
“A malincuore - spiega il capogruppo dell’Ana, Claudio Bianchi - abbiamo preso la decisione di non organizzarla. I lavori in corso da parte delle Ferrovie e la conseguente riorganizzazione dell’area circostante la nostra sede ci impediscono di garantire lo svolgimento della festa in sicurezza e serenità”. “Tutti i parcheggi (stazione, tettoia motocicli e area Moto Guzzi) - aggiunge - sono inagibili a causa dei cantieri allestiti e il continuo passaggio di mezzi pesanti e movimento terra renderebbe oltremodo difficile l’allestimento e la fruizione degli spazi. I disagi logistici limiterebbero di fatto la qualità dell’evento”.
Spiega ancora il capogruppo in una nota indirizzata ai “suoi” alpini: “Per non privarvi di momenti di incontro e convivialità, stiamo già lavorando a due serate a tema da organizzare a fine luglio o in agosto. Resta inoltre confermato l’appuntamento con il motoraduno internazionale dal 12 al 14 settembre, data per la quale abbiamo già concordato con il cantiere la disponibilità di alcuni spazi. Ci spiace rinunciare a un appuntamento così sentito come la festa alpina, ma la vostra sicurezza e la riuscita delle iniziative vengono prima di tutto”.
Nessun commento:
Posta un commento