13 giugno 2025

Serata dedicata al ciclismo il 17 giugno a Chiavenna aspettando la tappa di Piuro del Tour de Suisse

Il comitato organizzatore della tappa di Piuro del Tour de Suisse propone un evento imperdibile per gli appassionati di ciclismo e non soltanto. Martedì 17 giugno, alla vigilia dell’attesa tappa con arrivo appunto a Piuro, Chiavenna ospiterà una serata dedicata ai grandi nomi del ciclismo italiano. Sarà un’occasione unica per incontrare alcuni dei protagonisti più significativi di questo sport, conoscere storie di successo e confrontarsi sui valori che il ciclismo trasmette. L’appuntamento è per le ore 20.45 in sala consiliare.

Tra gli ospiti vi saranno Luca Guercilena, team manager della Lidl-Trek, squadra reduce da un brillante Giro d’Italia con sei vittorie di tappa e la conquista della maglia ciclamino con Mads Pedersen, Marco Velo, commissario tecnico della Nazionale italiana femminile su strada, e Alessandro Vanotti, ex ciclista professionista.

Durante la serata Luca Guercilena presenterà il suo libro “Da zero a uno”, un racconto personale e coinvolgente che ripercorre le tappe della sua carriera fino alla guida di una delle squadre più competitive nel panorama internazionale, con campioni del calibro di Giulio Ciccone, Jonathan Milan ed Elisa Balsamo, ex campionessa del mondo. A condurre l’incontro sarà Pietro Illarietti, con il supporto organizzativo del Consorzio turistico della Valchiavenna.

Nessun commento:

Posta un commento