La RS21 Italian Class lascia la Sicilia per tornare in continente, sull’Adriatico a Rimini, dove dal 13 al 15 giugno si disputerà l’Act 3 della “RS21 Cup Yamamay” di vela. Una location particolare perché proprio dalla Romagna, nel giugno 2021, partì il primo circuito di classe: in quell’occasione al via si presentarono 11 barche. Oggi in sole cinque stagioni le barche si sono triplicate, con 33 iscritti in rappresentanza di dieci nazioni. La regìa sarà ancora una volta affidata allo Yacht club Rimini.
“Per noi regatare a Rimini - dice Davide Casetti, presidente della RS21 Italian Class - è come tornare a casa. Non soltanto perché da qui è partita l’avventura della classe RS21 in Italia ma anche perché ci troviamo benissimo. Gli armatori vengono volentieri in questa location per il calore, l’ospitalità e il buon cibo. E la dimostrazione è l’elevato numero di iscritti a questa tappa”.
Venendo alle regate, tra i giovani dell’Under 23 “Nordes” di Sara Rolle per i colori della Lega navale di Mandello Lario è partito alla grande creando già un solco netto con il secondo e cioè “Nox Oceani 285” di Andrea De Matteis (Nox Oceani Porto Rotondo). Ma siamo alle prime battute e tutto può ancora succedere.
Podio Under 23: 1. “Nordes” (Alessandro Bossi - Lni Mandello Lario) p.172; 2. “Nox Oceani 285” (Andrea De Matteis - Nox Oceani Porto Rotondo) p. 225; 3. “Yacht Club Sanremo” (Tommaso Cilli - YC Sanremo) p. 238.
Nessun commento:
Posta un commento