10 giugno 2025

“Ferruccio Castelli ha saputo dare lustro alla comunità varennese, adesso ci mancherà”

Ferruccio Castelli con il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni.

Mauro Manzoni, sindaco di Varenna, ricorda con questa testimonianza Ferruccio Castelli:

“Ricordo con commozione Ferruccio Castelli, varennese doc, che ha saputo dare lustro alla comunità attraverso l’esercizio della sua arte culinaria, apprezzata non soltanto in Italia ma anche all’estero. Una persona che, oltre a esercitare il mestiere di cuoco con professionalità e passione, si è speso per Varenna partecipando a molte iniziative benefiche e prestando la sua opera come volontario in moltissime situazioni.

Ha indossato con orgoglio il cappello alpino, partecipando attivamente alla vita del gruppo Ana di Varenna. Personalmente è stato un amico sempre disponibile e ricco di attenzioni delicate. Un affettuoso abbraccio in particolare a sua moglie Marina e ai figli Lucia e Mario, che lo hanno accompagnato con amore e dedizione in questo ultimo tratto del suo cammino segnato dalla malattia e porgo le mie sentite condoglianze a tutti i suoi familiari a nome dell’intera comunità di Varenna.

Ringrazio Ferruccio per il tempo e la dedizione riservata alla sua comunità: in un tempo dove sempre più è predominante la volontà di pensare solo a se stessi e ai propri interessi privati e dove l’orizzonte di comunità si va sempre più restringendo, figure positive come la sua mancheranno ma resteranno indelebili nella memoria di tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento