Giornata particolare per la Polisportiva Valmadrera, quella di venerdì 20 febbraio, con la presentazione dell’album con le “figurine” di tutti gli atleti e di tutte le squadre, con i contributi, tra gli altri, del presidente del Coni Lombardia, Marco Riva, della calciatrice dell’Inter Lidia Consolini, cresciuta con la maglia arancione, e della presidente regionale della Lega nazionale dilettanti, Valentina Battistini.
L’album, tradizione consolidata nella cinquantennale esperienza della società valmadrerese, è la “carta d’identità” della famiglia arancione ed è stato realizzato con il contributo di numerosi volontari, in particolare di Antonio Monti e soprattutto di Andrea Binda, che ha realizzato le oltre 600 foto.
Tra le diverse attività presentate, nell’album si trovano i ricordi di Massimo Dell’Oro, ex atleta e dirigente, scomparso lo scorso ottobre, di don Massimo Frigerio, parroco di Valmadrera dal 1996 al 2014, e di Luigi Rusconi, uno dei primi dirigenti del sodalizio.
Nella stessa serata al ristorante“ Marion“ di Costamasnaga si è tenuta la cena sociale, offerta dalla Polisportiva ai dirigenti e agli allenatori che con generosità permettono l’attività di 30 squadre. Tra i vari interventi quello del presidente, Alberto De Pellegrin, il quale si è dichiarato orgoglioso di questa attività sportiva offerta alle comunità di Valmadrera e del territorio, riscontrando nei diversi sport (calcio, volley e basket) significativi esempi da una parte di attenzione umana e sociale per atleti in situazioni di disagio e dall’altra del considerevole livello tecnico raggiunto dalle squadre.
Ha successivamente preso la parola il sindaco, Cesare Colombo, che ha sottolineato come sia una fortuna per Valmadrera avere una società che offre l’opportunità di una sana crescita sportiva a tanti ragazzi e giovani, mentre il parroco don Isidoro ha ribadito il valore che la società rimanga in oratorio all’interno delle diverse realtà educative. “Questo - ha specificato - deve diventare un riferimento anche per dirigenti e allenatori”.
Antonio Rusconi, già presidente e socio fondatore, ha ringraziato gli sponsor per la loro generosità e ricordato come il primo traguardo della Polisportiva sia un’attività che continua ininterrottamente da 52 anni, con umiltà ma anche con tanti valori.
Premiato nell’occasione il dottor Alberto Castelnuovo, ex giocatore di calcio che oggi, ortopedico all’ospedale di Merate, collabora per alcuni giocatori infortunati.
Chi fosse interessato all’album può richiederlo ai dirigenti della società.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento