Sono 34 gli atleti italiani in gara questo fine settimana nel primo round dei World rowing indoor championships, i Mondiali di remoergometro in programma da remoto. Un minuto, 1.000 e 5.000 metri le distanze che compongono il programma delle gare di oggi e domani.
A guidare il nutrito blocco tricolore presente ai Mondiali indoor è il campione iridato e vicecampione olimpico del “quattro di coppia” Andrea Panizza (Gruppo sportivo Fiamme gialle-Canottieri Moto Guzzi). L’azzurro di Olcio, dopo aver dominato alla fine dello scorso anno i campionati italiani di remoergometro a Terni, si cimenterà per la prima volta anche su scala iridata, scendendo in gara sulle distanze del minuto e dei 1.000 metri, nella categoria Senior, che per il remoergometro internazionale equivale alla fascia di età 23-39 anni.
![]() |
| Sophie Souwer con Martino Goretti. |
Sui 1.000 metri sarà presente nella categoria Senior femminile Sophie Souwer (Canottieri Pescate). L’olandese naturalizzata italiana, due volte protagonista con la maglia del suo Paese d’origine ai Giochi olimpici ma già azzurra lo scorso anno in due tappe di Coppa del mondo, dopo aver conquistato agli Europei di coastal rowing 2025 in Turchia l’argento in singolo e il bronzo nel doppio misto con il marito Martino Goretti, tenta ora la carta dell’indoor rowing.


Nessun commento:
Posta un commento