Domani è il mercoledì delle Ceneri e la comunità pastorale di Mandello Lario propone per il primo giorno del tempo di Quaresima una serie di appuntamenti, a iniziare dalla messa delle 8 a San Zeno. Celebrazioni eucaristiche, sempre con l’imposizione delle ceneri, anche alle 16.30 a Rongio (chiesa di San Giacomo) e alle 17.30 nell’arcipretale di San Lorenzo. L’imposizione delle ceneri avverrà anche nelle messe di domenica prossima, prima domenica di Quaresima.
Sempre domani alle 14.10 all’oratorio “Sacro Cuore” pranzo povero con le ragazze e i ragazzi delle medie. Alle 15 e alle 16.15 in chiesa liturgia della parola e imposizione delle ceneri rispettivamente per gli alunni delle medie e per i ragazzi delle elementari (e le loro famiglie).
Tappa successiva del cammino quaresimale sarà, venerdì 20 febbraio, la via Crucis animata dai ragazzi di quarta delle scuola primaria che si terrà alle 20.30 nella chiesa di Sant’Abbondio a Somana.
Ad Abbadia Lariana domani verranno celebrate tre messe: alle 10 a Crebbio, alle 16.30 nella chiesa di San Rocco per i ragazzi del catechismo e alle 20.30 nella parrocchiale di San Lorenzo, sempre con imposizione delle ceneri.
A Lierna domani alle 8.45 le Lodi nella chiesa parrocchiale di Sant'Ambrogio, seguite alle 9 dalla celebrazione della messa e dall'imposizione delle ceneri. Nel pomeriggio alle 15.30 le confessioni per i ragazzi e i giovani e alle 16.15 la liturgia delle ceneri. In serata Vespri alle 20.15 e alle 20.30 messa e imposizione delle ceneri.


Nessun commento:
Posta un commento