Una nuova sede (è in via Risorgimento 3), un messaggio politico chiaro e l’avvio della campagna elettorale in vista del voto amministrativo della prossima primavera. “Casa Comune per Mandello democratica” ha tenuto ieri a battesimo il nuovo spazio di incontro, partecipazione e progettazione della lista civica di centrosinistra che candiderà Riccardo Mariani alla carica di sindaco.
Nel suo intervento Mariani ha definito la sede “non un semplice comitato elettorale ma un vero laboratorio di comunità aperto ai cittadini, pensato per costruire insieme il programma e rafforzare il coinvolgimento della popolazione”. Ha inoltre sottolineato la crescita del gruppo e la sua natura inclusiva, capace di unire sensibilità civiche e politiche dell’area progressista, ribadendo con convinzione l’obiettivo della campagna: “Corriamo per vincere, perché in politica non si partecipa soltanto. E la vittoria è alla nostra portata”.
Lo slogan della campagna - “Il noi è più forte dell’io” - esprime l’idea di una politica condivisa, fondata su rispetto delle istituzioni, attenzione all’ambiente, cura del territorio e ascolto autentico della comunità. Un messaggio che richiama il valore della collaborazione, della responsabilità collettiva e della speranza di un futuro costruito insieme.
All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti istituzionali e politici a livello locale, regionale e nazionale. Tra loro la segretaria regionale del Partito democratico Silvia Roggiani, il consigliere regionale lecchese Gian Mario Fragomeli, il segretario provinciale del Pd Manuel Tropenscovino, il senatore Tino Magni, il sindaco di Dolzago, Paolo Lanfranchi, e il capogruppo Pd in consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino. Tutti hanno espresso sostegno al progetto politico e alla candidatura di Mariani, evidenziando il valore dell’unità del centrosinistra, della partecipazione democratica e della necessità di un’Amministrazione attenta alle attese e alle esigenze della comunità.
“Casa Comune nasce come un luogo aperto in cui incontrarsi, confrontarsi e costruire - ha evidenziato Mariani - trasformando l’energia della partecipazione civica in una proposta amministrativa credibile e appassionata, pronta a guidare Mandello nei prossimi anni”.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento