19 febbraio 2026

“Innamoriamoci di un libro”, una casa editrice sostiene l’associazione “Michy… sempre con noi”

L’iniziativa benefica è denominata “Innamoriamoci di un libro” e si pone l’obiettivo di sostenere realtà associative impegnate sul territorio nazionale. A proporla è la casa editrice Gaby Books, che attraverso canali diretti e social promuove e distribuisce libri per bambini da 0 a 13 anni.

“Crediamo nell’importanza di promuovere la lettura fin dalla tenera età come parte fondamentale della crescita e dello sviluppo dei più piccoli, offrendo strumenti preziosi per esplorare, scoprire e imparare - si legge sul sito della casa editrice - Ogni nostro libro è pensato con cura per regalare un’esperienza unica, fatta di storie capaci di trasportare i giovani lettori in mondi fantastici, nutrendo immaginazione, creatività e spirito critico. Il nostro progetto è far innamorare i bambini dei libri, perché ogni lettura diventi l’inizio di nuove scoperte”.

La Gaby Books ha deciso di coinvolgere proprio nell’iniziativa “Innamoriamoci di un libro” l’associazione “Michy… sempre con noi” di Abbadia Lariana e così per tutto febbraio e per il prossimo mese di marzo la casa editrice donerà all’associazione intitolata a Michele Barra, scomparso nel 2015, un libro ogni 10 venduti, da utilizzare secondo le finalità del sodalizio e in particolare destinati ai bambini degenti nei reparti pediatrici ospedalieri.

Oltre ai libri donati, l’associazione “Michy… sempre con noi” beneficerà di visibilità grazie alla promozione dell’iniziativa attraverso le pagine social della casa editrice.

Nessun commento:

Posta un commento