Il Festival della letteratura di Mandello Lario propone questa sera uno spettacolo tratto dal libro “Caravaggio, un genio ribelle” di Paolo D’Anna. L’appuntamento è per le ore 21 al teatro “San Lorenzo” in via XXIV Maggio.
Attraverso la proiezione delle opere più significative di Michelangelo Merisi verrà proposto un percorso destinato a far rivivere la vita e l’arte di questo grande artista, evidenziandone la frenesia, la foga e la violenza che dalla sua vita travagliata riversò nelle sue opere.
![]() |
| Paolo D'Anna |
Il poeta, scrittore e regista teatrale Paolo D’Anna presenterà lo spettacolo guidando lo sguardo del pubblico nel fascio di luce che illumina i soggetti-oggetti di Caravaggio e rompendo lo spazio buio della scena, da sempre protagonista sulle tele del pittore, oltre a parlare di lui e della sua vita. Accanto alla biografia del maestro, D’Anna illustrerà la tecnica pittorica e la realizzazione della prospettiva e della tridimensionalità dei personaggi attraverso la drammaticità teatrale della dimensione umana con la tecnica del chiaroscuro.


Nessun commento:
Posta un commento