Appuntamento con Eleonora Delnevo ed Ernesto Garcia Domingo, appassionati di Patagonia e di viaggi in bicicletta, stasera alle ore 21 presso la sala civica in via Dante a Mandello Lario nell'ambito del Festival della letteratura.
Ernesto Garcia Domingo ha lavorato come manager per varie aziende e ha vissuto a Siviglia, Barcellona, Roma, Parigi, San Paolo e Milano, dove risiede dal 2014. Appassionato di libri, musica, cinema e arte in generale, aveva due sogni nel cassetto: fare un viaggio in bicicletta e scrivere un libro. E quei sogni si sono avverati: un viaggio da El Calafate a Ushuaia, in Patagonia, durante il quale tenne un diario che in seguito è diventato il libro oggetto di presentazione dell’incontro.
“Strada sognando. Appunti di viaggio in bicicletta per non ciclisti” non è un libro che parla di ciclismo e contiene il racconto del viaggio in Patagonia e lungo la via Francigena del Sud, dando particolare importanza alle “straordinarie persone normali” da lui incontrate.
Eleonora Delnevo è consulente ambientale e sportiva per passione. Oltre all’alpinismo ha praticato molti sport ed è diventata la seconda donna a far parte del gruppo Ragni di Lecco. Nel 2015 ha subìto un grave incidente che ne ha compromesso il funzionamento degli arti inferiori, ma questo non l’ha fermata dal continuare a praticare discipline come il kayak e il para-climbing, arrivando addirittura a scalare la via Zodiac su El Capitan nello Yosemite, in California, nel 2018.
Recentemente ha attraversato il sud della Patagonia tra Cile e Argentina in handbike, lo Yukon River nel Klondike in canoa canadese e si è arrampicata sulle gole del Verdon. A Mandello questa sera presenterà il libro “Whiteout. Coraggio, audacia, speranza” da lei scritto con Dorota Bankowska e con la guida alpina Anna Torretta. Tre donne abituate a non mollare e determinate ad affrontare ogni sfida della vita, unite dalla forza d’animo, dalla voglia di avventura e dall’autostima.

Nessun commento:
Posta un commento