![]() |
| Il salto di 2 metri e 5 che è valso a Gabriele Ciappesoni la medaglia d'argento. |
(C.Bott.) Nell’autunno 2023 aveva conquistato a Brescia il titolo regionale nel salto in alto, stabilendo con la misura di un metro e 90 il suo nuovo primato personale, e a distanza di pochi giorni da quell’affermazione si era piazzato terzo in Veneto, salendo dunque sul podio, agli Italiani di categoria.
Ieri Gabriele Ciappesoni si è messo nuovamente in evidenza e per farlo ha scelto un palcoscenico importante, ossia i campionati italiani Allievi/Under 18 indoor disputati ad Ancona. Il sedicenne di Mandello Lario ha ottenuto un eccellente secondo posto e quel che forse conta ancora di più ha superato l’asticella posta a 2 metri e 5. Va detto infatti che i 2 metri e 3 rappresentavano la misura minima per i campionati europei Under 18 quest’anno in programma a Rieti e che quella stessa misura è stata saltata da cinque atleti.
Ora dunque occorrerà capire come proseguirà per Gabriele la stagione agonistica. Resta in ogni caso il grande risultato ottenuto ieri in terra marchigiana, per continuare a cullare bellissimi sogni di gloria.
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento