16 febbraio 2026

Doppietta di Fabiola Bertassi ai Regionali di nuoto. La mandellese vince i 200 misti e i 100 farfalla

Fabiola Bertassi. Per lei a Lodi due titoli Regionali Master.

(C.Bott.) Doppietta per Fabiola Bertassi ai campionati regionali lombardi Master di nuoto disputati alla piscina Faustina di Lodi, che per questa edizione 2026 della competizione ha ospitato in due fine settimana ben 2.000 atleti in rappresentanza di oltre 100 squadre. La nuotatrice mandellese si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nelle specialità dei 200 metri misti e dei 100 farfalla.

“Sono davvero soddisfatta non soltanto per il doppio oro - spiega Fabiola - ma anche per essere riuscita a ottenere ottimi tempi e a rimanere nei miei crono da cinque anni a questa parte. Il tempo passa anche per me, ma in vasca fortunatamente non si direbbe”.

Va detto che anche quest’anno  la Federazione ha saputo gestire assai bene la manifestazione nonostante come detto la grande partecipazione di atleti, tanto che soltanto nella mattinata di domenica 8 febbraio si erano presentate al via 770 staffette. “La puntualità nella chiamata ai blocchi è sempre importante per un atleta in attesa della propria performance - aggiunge la mandellese - non soltanto per le dinamiche psicologiche ma anche per la gestione degli integratori, assolutamente funzionali al risultato”.

Nessun commento:

Posta un commento