Un Carnevale “olimpico” quello festeggiato venerdì scorso alla scuola dell’infanzia “Antonio Carcano” di Somana. Come già lo scorso anno, i genitori si sono dati da fare per organizzare una festa in maschera da protagonisti, per i loro figli e insieme a loro.
Visto il periodo, quest’anno il tema centrale non poteva che essere lo sport, argomento già ampiamente affrontato a scuola, insieme alla conoscenza del funzionamento del corpo umano. Così i genitori hanno preparato diverse postazioni dove i piccoli allievi, insieme con fratelli e sorelle, hanno potuto cimentarsi in varie discipline sportive.
Sia nelle sale dell’adiacente oratorio sia nel cortile della scuola dell’infanzia i bambini hanno potuto cimentarsi nella pallacanestro… in testa, nella corsa con il cucchiaio, nella corsa nei sacchi, nel tiro al bersaglio e nello slalom con la palla. Tutti chiaramente in maschera: i bambini a loro piacimento, i genitori rigorosamente a tema sportivo.
La festa è proseguita nei locali della materna, dove le maestre Linda Spandri e Linda Stropeni, aiutate dall’indispensabile mano della cuoca Koseta, hanno preparato un ricco apericena.
Nessun commento:
Posta un commento