18 febbraio 2026

Mandello Lario. Muore improvvisamente Giorgio Curioni, classe 1975, fu portiere dell’Us Acli

Lascia un figlio. Fu campione provinciale e il suo ex allenatore Luciano Andreotti dice di lui: “Era forte e se avesse voluto avrebbe potuto giocare anche in categorie superiori”

L'Us Acli stagione 2005-2006. Giorgio Curioni è il secondo da sinistra, in piedi.

(C.Bott.) Grave lutto a Mandello Lario per la morte, sopraggiunta improvvisa quanto inattesa, di Giorgio Curioni. Classe 1975, padre di Lorenzo, è stato trovato senza vita nella sua casa in via Leopardi, con ogni probabilità stroncato da un infarto.

In paese Giorgio, che lascia anche le sorelle Daniela e Nicoletta, era conosciuto. In passato aveva giocato a calcio nel ruolo di portiere e militato nelle giovanili della Polisportiva Mandello. I migliori risultati li aveva però ottenuti con l’Us Acli, compagine che si era laureata campione provinciale Open a 7 nella stagione 2008-2009. In quell’occasione Curioni non aveva giocato perché infortunato (la finale era stata disputata a Cernusco) ma non aveva mancato di seguire la squadra.

Nella stagione 2005-2006 la compagine mandellese si era piazzata terza sempre nel campionato provinciale ma era risultata prima nella classifica del Fair play.

Giorgio Curioni, terzo in piedi da sinistra, festeggia la vittoria in un torneo. Accanto a lui l'allenatore Luciano Andreotti.

Suo allenatore per alcuni anni fu Luciano Andreotti, che di lui dice: “Era un portiere forte e se avesse voluto avrebbe potuto giocare anche in categorie superiori, ma lui si divertiva di più giocando con gli amici”. “Era un mio giocatore - aggiunge - ma era soprattutto un grande amico, sempre pronto al confronto sia con me sia con Daniele De Stefani, che ne curava la preparazione. Serio negli allenamenti, era puntiglioso in partita e aveva doti davvero eccezionali. Giorgio lascia un grande vuoto e ci mancherà”.

I funerali si terranno domani, giovedì 19 febbraio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello preceduti dalla recita del rosario. Per le visite Giorgio si trova presso la casa funeraria Vicini in piazza Luciano Manara.

Curioni (primo a destra, in piedi) nella squadra giovanile della Polisportiva Mandello allenata da Luca Buzzi.

 

Nessun commento:

Posta un commento