10 ottobre 2020

Lierna. Arrivano le lampade a led alle scuole, alla mensa, in palestra e in Biblioteca


 

L’amministrazione comunale di Lierna aggiunge un altro tassello agli interventi rispettosi dell’ambiente e a favore di un mondo sempre più green.

Negli edifici della scuola primaria e della secondaria, alla mensa, in palestra e presso la Biblioteca sono infatti iniziati i lavori di efficientamento energetico grazie al contributo di 50.000 euro erogato dal ministero dell’Interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali. Sostanzialmente verranno sostituite tutte le lampade obsolete con quelle a led.

“Dopo la posa in opera di lampade a led e pannelli fotovoltaici nella casa comunale - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - ecco che ora interveniamo su più strutture frequentate da tutta la nostra collettività, di qualsiasi età”.

“Non possiamo più aspettare che si muovano per primi sempre i colossi della Terra per salvaguardare il mondo - aggiunge il primo cittadino - perché crediamo che il rallentamento della mutazione climatica si può ottenere anche con numerose piccole opere, se siamo in tanti ad attuarle, così come si possono raggiungere grandi obiettivi e benessere partendo da pochi spiccioli, se investiti bene, con creatività e oculatezza”.

Nessun commento:

Posta un commento