08 ottobre 2020

“Visit Lake Como”. Varenna, Colico e Dervio al TTG di Rimini per “fare turismo”



Si chiamerà “Visit Lake Como” lo stand che i Comuni di Colico, Dervio e Varenna allestiranno alla fiera “TTG - Travel Experience” che si terrà a Rimini dal 14 al 16 ottobre.

“TTG” è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e la commercializzazione dell’offerta turistica del nostro Paese. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

Lo stand di Varenna, Dervio e Colico avrà come slogan “La tua vacanza 365 giorni all’anno” e l’obiettivo dichiarato di allungare sempre più la stagionalità, ampliando al massimo le proposte turistiche per un pubblico sempre alla ricerca di alternative e esperienze nuove.

Varenna, Dervio e Colico saranno gli unici tre comuni del lago presenti all’importante fiera turistica con un loro stand dedicato. Oltre ai tre comuni saranno presenti nello stand le Pro loco, gli enti turistici, tour operator locali e il “Museo della guerra bianca”.

Gli amministratori pubblici di Varenna, Dervio e Colico sottolineano che “si è deciso di fare una promozione trasversale e uniforme, predisponendo un unico folder che contiene più esperienze offerte dai tre territori, che all’esterno vengono visti come un unico distretto turistico”.

“Questa iniziativa - sottolineano i sindaci di Varenna Mauro Manzoni, di Colico Monica Gilardi e di Dervio Stefano Cassinelli - segna un ulteriore passo verso una collaborazione sinergica avviata tra i nostri paesi. Siamo consapevoli che unire le energie, specie sul fronte turistico dove il prodotto da vendere è il Lago di Como, sia la strada giusta e siamo convinti che questa potrà essere un’esperienza che possa fare da apripista per il futuro”.

Lo stand “Visit Lake Como - Colico Dervio Varenna”, con “La tua vacanza 365 giorni all’anno”, sarà allestito nel padiglione C5 numero 159.

Nessun commento:

Posta un commento