09 ottobre 2020

Mandello. L’ex sindaco Mariani: “Franco Alippi, sempre così schietto, genuino e attento”

Franco Alippi

 

Sindaco di Mandello dal 2005 al 2015, ha conosciuto Franco Alippi e ora Riccardo Mariani lo ricorda con parole di sincera stima.

“L’avevo incontrato l’ultima volta proprio a Mandello di recente - scrive l’ex primo cittadino in un messaggio postato pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook - L’occasione era rappresentata dalla presentazione in piazza Leonardo da Vinci della lista di “Casa Comune” in vista del voto amministrativo del 20 e 21 settembre”.

“Venne a salutarmi con il suo modo schietto e genuino ma sempre attento nel chiedermi come andasse la mia vita, non soltanto politica - aggiunge Mariani - Altri hanno già scritto, meglio di quanto possa fare io, della sua importante esperienza sindacale e politica. Voglio invece ricordare qui il Franco a lungo mio vicino di casa in Baraggia, i nostri dialoghi veloci di vicinato, le incursioni della politica nelle nostre frasi quando ero sindaco del paese. Mandello è stata ed è tuttora anche questo, per me: un “libro” di volti, incontri, dialoghi infiniti che si incidono nella memoria e lì restano, per sempre”.

Nessun commento:

Posta un commento