06 settembre 2021

Mandello. “A Molina troppa maleducazione. Siamo esasperati da taluni comportamenti vandalici”

La piazza antistante la chiesa di San Rocco a Molina.


La segnalazione ci giunge da alcuni residenti nel rione mandellese di Molina, decisamente arrabbiati (per non dire esasperati e quasi sconfortati) perché da tempo in quella stessa località si assiste pressoché quotidianamente a una situazione spiacevole se non incresciosa.

Il riferimento è alla frequentazione (e al conseguente comportamento) di gruppi di ragazzi soliti ritrovarsi nelle ore pomeridiane e soprattutto serali e… notturne nelle immediate vicinanze della chiesa di San Rocco e sul sagrato dello stesso edificio religioso piuttosto che nel parcheggio di via Montello adibito al carico e allo scarico delle merci.

Nulla da dire sul loro desiderio di socializzare, fare quattro chiacchiere e tirar quattro calci a un pallone, ma a infastidire i residenti sono taluni comportanti vandalici o quanto meno maleducati già ripetutamente segnalati alle forze dell’ordine.

Il riferimento è in particolare ai palloni fatti finire volutamente contro le imposte delle abitazioni (anche del primo o del secondo piano) e al di sopra del tettuccio di un portone, ma anche al lancio di bottigliette d’acqua su un tetto, con conseguente rimozione (o rottura) di tegole e “piotte”.

Sempre secondo quanto segnalato dai residenti accade inoltre che quei ragazzi si introducano nelle proprietà private dopo aver scavalcato i muri che le delimitano o aver sfilato i catenacci.

“Non è altresì raro - denunciano i residenti - trovare dentro quelle stesse proprietà o nei dintorni tracce di sostanze, se lecite o illecite sarebbe da verificare, consumate in loco”.

Insomma una situazione tutt’altro che piacevole, alla quale chi abita a Molina auspica si possa finalmente porre rimedio.

Nessun commento:

Posta un commento