06 settembre 2021

Mandello e il centenario della Guzzi. Motociclisti in sella attraverso le frazioni del paese

Ieri pomeriggio il primo ritrovo davanti al cancello rosso della Casa dell’Aquila, presenti Antonio Rossi e Carlo Gaddi



(C.Bott.) Ritrovarsi davanti al mitico cancello rosso della Moto Guzzi e da lì partire ciascuno con la propria motocicletta (di qualsiasi modello) per affrontare il giro delle frazioni del paese e così trascorrere un paio d’ore in compagnia dei centauri in questi giorni sul Lario per il centenario della Casa dell’Aquila, facendo tra l’altro conoscere loro le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Mandello.

Un’idea simpatica lanciata dal Moto club “Guzzi GP” e in prima persona da Mario De Marcellis. Una proposta che ieri, al “debutto”, ha coinvolto una ventina di appassionati e che è stata salutata con favore dai mandellesi.

A tenerla per così dire a battesimo due ex campioni dello sport lariano: l’ex canoista Antonio Rossi (campione olimpico e mondiale nel kayak velocità, oggi sottosegretario ai Grandi eventi sportivi della Regione Lombardia) e Carlo Gaddi, un passato da vogatore plurimedagliato nel canottaggio.

Per non farsi mancare nulla, verrebbe simpaticamente da dire, nel loro tragitto i motociclisti, una volta giunti a Olcio, hanno incontrato anche Giuseppe Moioli, a sua volta grande ex campione del remo.

Un’idea apprezzata, si è detto, quella di De Marcellis e del Moto club, che in quanto tale in questi prossimi giorni avrà certamente un seguito.

Nessun commento:

Posta un commento