02 settembre 2021

Timberland e Guzzi, per il centenario collezione di stivali, giacca in pelle, pantaloni e t-shirt

Sono disponibili online sul sito Internet timberland.it e in alcuni negozi selezionati a partire dal 1° settembre



Il marchio globale per lo stile outdoor, work e lifestyle Timberland e l’iconico produttore di motociclette italiano Moto Guzzi hanno collaborato per lanciare una collezione speciale.

Guzzi e Timberland hanno costruito la loro reputazione in settori diversi, ma condividono un heritage comune fatto di esperienza artigianale, originalità e qualità superiore. Timberland è conosciuto in tutto il mondo dal 1973 per i suoi stivali, scarpe, abiti e attrezzature da lavoro. Moto Guzzi produce motociclette di qualità e le fa correre dal 1921.

Per celebrare il centenario della Casa dell’Aquila i due marchi hanno lanciato una collezione limitata che include stivali, una giacca in pelle, pantaloni e t-shirt.

Gli stivali da uomo includono due modelli Earthkeepers® Original Leather 6-Inch e uno stivale Waterproof Winter Extreme Super Race realizzato con fodere in GORE-TEX e suola Vibram.



In linea con la visione del marchio per un futuro più verde, Timberland porta l’eco-innovazione in entrambi i modelli. La pelle Better Leather proviene da una conceria classificata Silver dal Leather working group per le sue pratiche di gestione di acqua, energia e rifiuti. Le fodere in tessuto ReBOTL™ contengono almeno il 50% di plastica riciclata.

La gamma di abbigliamento comprende una giacca da uomo in pelle, anch’essa realizzata con pelle Better leather. Presenta un design “Action back” per facilitare la presa e i movimenti, robusti pannelli in tessuto CORDURA® ECO realizzati con il 48% di plastica riciclata e il logo Moto Guzzi trapuntato sulla schiena.



Felpe, t-shirt e pantaloni in denim completano la collezione. Tutti i capi che contengono cotone sono realizzati con cotone proveniente da coltivazioni biologiche.

La collezione "Timberland x Moto Guzzi" è disponibile online sul sito timberland.it e in alcuni negozi selezionati a partire dal 1° settembre.




1 commento: