29 novembre 2022

Abbadia Lariana aspetta… il Natale. Giovedì si “accende” la prima finestra del Museo setificio



 
(C.Bott.) Per Abbadia Lariana è ormai una apprezzata consuetudine, nelle settimane che precedono il Natale, “accendere” il Civico museo setificio “Monti”, ben visibile da chi si trova a transitare dalla Provinciale 72, e illuminare con il calendario dell’Avvento le sue finestre, dove scritte, ritagli e disegni fanno bella mostra giorno dopo giorno per il periodo che va dal 1° al 24 dicembre.

Sarà così anche quest’anno, con l’inaugurazione del calendario e appunto l’apertura della prima finestra prevista per le ore 17 di giovedì prossimo.

Il calendario di “Aspettando… Natale” messo a punto dall’amministrazione comunale, dalla parrocchia di San Lorenzo, dall’Oratorio “Pier Giorgio Frassati”, dalla Pro loco e dall’associazione “Michy… sempre con noi”, oltre che dallo stesso Museo setificio, prevede poi per il pomeriggio di domenica 11 dicembre un laboratorio natalizio in Oratorio e, al museo, l’arrivo di Babbo Natale e la consegna delle letterine, seguita dalla merenda.

Sabato 17 al teatro dell’Oratorio (inizio alle ore 21) concerto di Natale del Coro “Sol Quair” diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza e domenica 18 alle ore 12 sempre in Oratorio pranzo di Natale, seguito da giochi vari e dalla tombolata.

Venerdì 23, antivigilia di Natale, a partire dalle 21 sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Lorenzo scambio degli auguri con le associazioni attive in paese e distribuzione di panettone, vin brulé e tè caldo.

Il 14 e il 21 dicembre, alle 16.30, in Biblioteca laboratori creativi per bambini e ragazzi (prenotazioni al numero 0341-700.381, oppure inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.abbadia-lariana.lc.it) e nel pomeriggio di sabato 24 appuntamento al Museo per l’apertura dell’ultima finestra e vigilia con gli zampognari.

Nessun commento:

Posta un commento