18 novembre 2022

Lecco, in piazza Garibaldi da venerdì 25 novembre fino al 5 febbraio la pista di pattinaggio

L’inaugurazione coinciderà con lo spettacolo “La fiaba di Babbo Natale” messo in scena da pattinatori della compagnia “Sk8 Crew”




Tradizione natalizia tra le più amate dai lecchesi, la pista di ghiaccio di piazza Garibaldi torna a richiamare grandi e piccoli con una struttura di 800 metri quadrati, innovata ulteriormente rispetto allo scorso anno grazie all’installazione di un impianto luci a led di ultima generazione che, oltre a suggestivi giochi di luce, assicurerà una migliore sostenibilità energetica.
A dare il via alle festività sarà, venerdì 25 novembre, la cerimonia d’inaugurazione con uno spettacolo della compagnia “Sk8 Crew”.
“Siamo pronti a tornare a Lecco - spiega Michele Uga, direttore della pista di pattinaggio XXL - per portare in città il calore e la gioia che già negli anni passati hanno colorato le festività natalizie in piazza Garibaldi”.
A dare il via... alle danze sarà come detto uno spettacolo di pattinatori professionisti dal titolo “La fiaba di Babbo Natale”. “Si tratta di una storia molto coinvolgente  - aggiunge Uga - arricchita da una scenografia accattivante”.
“Prende forma la proposta di promozione turistica invernale della nostra città - spiega Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco - di cui la pista di ghiaccio è un tassello importante per la capacità di intercettare diverse fasce d’età e di attrarre visitatori da tutta la provincia”.
Fino a domenica 5 febbraio 2023 sono in programma vari eventi collaterali, i cui dettagli saranno svelati successivamente.




Orari e biglietti
La pista di pattinaggio di Lecco sarà aperta dal 25 novembre al 5 febbraio con orario 15.30-22 nei giorni feriali e 10.30-23 nei festivi e nei prefestivi. Da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio 2023 varrà l’orario dei giorni festivi, dunque con apertura dalle 10.30 alle 23.
Il biglietto per accedere alla pista costerà 7 euro all’ora per gli adulti e 4 per i bambini sotto il metro di altezza. Allo stesso prezzo, ai residenti di Lecco sono concessi 15 minuti in più.
Le scuole potranno organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 4 euro all’ora per ogni alunno. I gruppi di almeno 10 persone avranno un euro di sconto.

Nessun commento:

Posta un commento