13 novembre 2022

Abbadia Lariana verso il ventennale dei gemellaggi. Il Comitato: “Segnalateci le vostre disponibilità”

I festeggiamenti si terranno a inizio giugno 2023. Il consiglio direttivo: “In base alle persone che potranno essere accolte potremo indicare ai “gemelli” quanti potranno essere presenti nel nostro paese”




(C.Bott.) Abbadia Lariana celebrerà nel 2023 il ventennale dei gemellaggi siglati con Gensac-la-Pallue, comune francese di poco più di 1.600 abitanti situato nel dipartimento della Charente, e con Bosonohy, il paese della Repubblica Ceca ai margini di Brno, seconda città del Paese dopo Praga.
Per festeggiare la ricorrenza sono già state individuate le date - dall’1 al 5 giugno appunto dell’anno prossimo - e fin d’ora il Comitato gemellaggi chiama a raccolta la cittadinanza chiedendo ai residenti di condividere gli sforzi che il Comune di Abbadia e lo stesso Comitato metteranno in campo per preparare quella significativa scadenza.
“Le famiglie francesi e della Repubblica Ceca che in questi anni hanno condiviso con noi viaggi, divertimenti e amicizia - si legge in una nota predisposta dal consiglio direttivo - stanno pregustando il piacere di poter essere presenti nel nostro paese per festeggiare insieme. Per questo motivo ci rivolgiamo a tutti i “compagni di viaggio” che sono iscritti al gemellaggio, o che lo sono stati, per chiedere loro di condividere lo sforzo che il Comitato e il Comune compiranno nel preparare una grande festa”.
Quindi la richiesta di comunicare la disponibilità a ospitare per quel periodo una o più persone provenienti dai due comuni gemellati, fornendo anche indicazioni sulle eventuali preferenze di nazionalità, genere ed età degli ospiti.
“Per il Comitato gemellaggi - aggiunge il direttivo - è importante conoscere entro il 19 novembre le disponibilità, anche se di massima, perché in base alle persone che potranno essere accolte nelle nostre case potremo indicare ai “gemelli” quanti potranno essere presenti ad Abbadia nelle giornate che stiamo organizzando e che si annunciano ricche di momenti di divertimento, di cerimonie e di sorprese”.
In proposito si può comunicare la propria disponibilità inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comitato.gemellaggi.abbadia.lariana@hotmail.it, oppure contattando il numero 333- 36.67.771.

Nessun commento:

Posta un commento