24 novembre 2022

“Marzotto Interiors” all’opening di cultura industriale e manifatturiera “Open factory”

L’azienda apre le porte della sua sede di Bulciago per raccontare il savoir-faire artigianale, la capacità produttiva e il know-how del nuovo brand, nato dall’unione dei due storici marchi “Prosetex” e “Redaelli velluti”




Domenica 27 novembre, dalle ore 14.45 alle 17, la “Marzotto Interiors” di Bulciago prenderà parte all’evento “Open factory”, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera promosso da ItalyPost, Touring club italiano e dalla sezione “Economia” del Corriere della Sera.
L’iniziativa punta a far conoscere al grande pubblico le imprese che generano valore per il Paese e a promuovere l’importanza culturale, sociale ed economica del fare impresa.
In occasione di “Open factory”, dalle 16.15 alle 17 si terrà inoltre la presentazione del libro Vero velluto. Storia, usi e tecnologie di Alfredo Redaelli, un excursus sul più nobile dei tessuti, pregiato, amato e da sempre utilizzato nei più diversi settori, dal mondo del fashion a quello dell’arredo.
Nuovo marchio unico del Gruppo Marzotto, che mette a fattor comune l’expertise dei due storici brand “Redaelli Velluti” e “Prosetex”, Marzotto Interiors è specializzata nella creazione e produzione di tessuti per l’arredamento con un’amplissima collezione che va dai velluti jacquard ai velluti uniti, fino ai tessuti jacquard in cotone, lana, lino e altre fibre.
Un’offerta unica per creatività e ampiezza, capace di rispondere alle esigenze dei vari comparti del settore: dagli editori ai produttori di mobili, fino al contract.
Interpretare attraverso i tessuti la contemporaneità della casa è la missione di Marzotto Interiors che - grazie alla capacità di gestire una supply chain garantita fin dalla materia prima - si rivolge a diversi ambiti, dalla casa al mondo contract, come i settori retail e hospitality, con tessuti certificati FR (Flame retardant), dagli ambienti indoor all’outdoor, con proposte che coniugano morbidezza e comfort alle notevoli performance richieste a un tessuto da esterno che deve essere a prova di pioggia, raggi ultravioletti, salsedine, sbalzi di temperatura e umidità.
Da sempre parte del Dna dell’azienda, l’attenzione alla sostenibilità è trasversale a tutte le collezioni. Dai tessuti in poliestere riciclato tinto per l’outdoor, agli innovativi tessuti e velluti certificati FR in poliestere riciclato, fino ai tessuti “no waste” realizzati in un’ottica di circolarità a partire da un processo di recupero di filati e velluti fuori collezione che permette di dare loro nuova vita.

Nessun commento:

Posta un commento