16 novembre 2022

Mandello Lario. “Tè del sabato”, il 19 novembre il secondo incontro del ciclo autunnale




L’iniziativa viene proposta con successo a Mandello Lario dal Gruppo volontari assistenza agli anziani e si rivolge alle persone con problemi di memoria e ai loro familiari. Un ciclo di cinque incontri si è già tenuto quest’anno tra gennaio e maggio e ha offerto alla cittadinanza nuove opportunità per sentirsi meno soli di fronte a situazioni che possono isolare.

Obiettivo del “Tè del sabato” - come è denominata l’iniziativa, condotta dalla dottoressa Francesca Mauri, psicologa - è in effetti quello di proporre attività di stimolazione della memoria per allenare e migliorare le capacità cognitive. Il “Tè del sabato” è poi anche l’occasione per svolgere in compagnia attività pratiche e divertenti.
Da anni, del resto, il Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello rivolge particolare attenzione al tema della decadenza cognitiva. Così sabato prossimo, 19 novembre, si terrà il secondo incontro del ciclo autunnale. L’appuntamento è dalle 15 alle 17 al centro diurno comunale di via Manzoni.

Nessun commento:

Posta un commento