15 novembre 2022

Volontari da Dervio alla capitale per visitare il dipartimento di Roma della Protezione civile



 
Il gruppo comunale di Dervio della Protezione civile, guidato dal coordinatore Marzio Colombo e con la segretaria Alberta Arrigoni, in collaborazione con il coordinamento provinciale ha organizzato una visita al dipartimento di Roma della Protezione civile. Alla trasferta nella capitale hanno preso parte anche venti volontari della provincia di Lecco.

Si è trattato di un’esperienza formativa particolarmente interessante, specie per quanto ha riguardato la visita alle sale operative relative alle varie emergenze, la più significativa delle quali - per ammissione dello stesso coordinatore Colombo - è la sala decisionale, dove un grande tavolo accoglie ben 40 posti a sedere e dove di fatto viene presa ogni decisione.
Il viaggio ha anche portato i volontari di Protezione civile a visitare la “città eterna” e i monumenti e le piazze romane più importanti. Alcuni di loro hanno assistito alla messa in Vaticano e presenziato in piazza San Pietro all’Angelus di papa Francesco, con il saluto del pontefice alla Protezione civile di Lecco.
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento