21 novembre 2022

Barcellona, Marsiglia e... la “Costa Fortuna” affascinano i coscritti di Dervio del 1966




Trasferta di compleanno per 19 coscritti del 1966 (16 partiti da Dervio, tre incontrati alla Stazione Centrale di Milano, due dei quali provenienti da Roma e uno da Ascoli Piceno).

In treno i coetanei hanno raggiunto giovedì 17 novembre Savona e al porto si sono imbarcati sulla “Costa Fortuna”, tutti con un simpatico cappellino arancione con la scritta 66 che ha consentito loro di non perdersi nella frenesia delle città visitate.
Il giorno dopo hanno visitato Barcellona. Con  il bus turistico hanno fatto un giro della città, scegliendo di vedere la Sagrada familia e la Rambla. E’ stata poi la volta di Marsiglia. Con il trenino hanno raggiunto la Cattedrale di Notre-Dame-de-la-Garde e sono rimasti affascinati dalla vista sulla città. Sono poi ridiscesi per visitare il porto vecchio e il quartiere Le Panier.
Ieri mattina il rientro e il ritorno a casa. “Sono stati quattro giorni semplicemente fantastici - è il loro commento - alla scoperta di località affascinanti ma soprattutto con il piacere di essersi ritrovati ancora una volta per stare insieme in allegria”.
Il sabato prima della gita non era mancato un pensiero ai coscritti scomparsi, con la messa di suffragio e un omaggio floreale deposto sulla tomba di ognuno di loro.

Nessun commento:

Posta un commento