25 novembre 2022

Mandello. Guzzi, Parodi, Ravelli e “Il coraggio di andare oltre”. Il docufilm il 6 dicembre al “De André”




(C.Bott.) Il docufilm è il racconto di come genio, creatività e passione possano fare la storia e dar vita a un successo condiviso. Come dire, la vita di Carlo Guzzi, Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli, tre amici, tre commilitoni negli anni della prima guerra mondiale che sognavano di costruire una motocicletta innovativa.

Una storia tra emozione e ricordi ripensando a personaggi che hanno legato il loro nome alla Guzzi e agli oltre 30.000 dipendenti che nell’arco di un secolo a quell’idea geniale hanno dato anima e corpo.
Presentato in varie città d’Italia, Il coraggio di andare oltre era stato proiettato lo scorso settembre a Mandello Lario nei giorni del motoraduno internazionale e delle Giornate mondiali Guzzi che avevano richiamato in paese migliaia di appassionati di motociclismo. E in ottobre era stato premiato al “Mototematica Motorcycle film festival” che si era tenuto alla Casa del cinema di Roma, nel cuore di Villa Borghese.
Ora il docufilm si appresta a scrivere un’altra tappa mandellese. A inizio dicembre verrà infatti proiettato al “De André” per iniziativa del Moto club “Carlo Guzzi” e dell’Archivio comunale della memoria locale. L’appuntamento è per le ore 20.30 di martedì 6 al cineteatro comunale di piazza Leonardo da Vinci. 
Il coraggio di andare oltre si deve a un’idea di Massimo Zavaglia e Bruno Nava, collezionisti di motociclette Guzzi. Prodotto dalla “Alboran” per la regìa di Maurizio Pavone, è stato scritto da Laura Motta con la fotografia di Valerio Lamberti.

Nessun commento:

Posta un commento