22 novembre 2022

Un “Kudu” in dono alla Lega navale di Mandello Lario in ricordo del dottor Franco Tanzi

L’imbarcazione consentirà di ampliare le attività del circolo sia a livello di scuola velica sia per ogni altra iniziativa promossa nell’arco dell’anno

Franco Tanzi sulla sua barca.



A inizio novembre la Lega navale di Mandello Lario ha ricevuto un’importante donazione. In ricordo del marito (e socio del sodalizio) dottor Franco Tanzi, prematuramente scomparso nel luglio 2020, la consorte Elena Zambetti ha deciso di donare alla sezione il loro piccolo cabinato.
Il dottor Tanzi era un uomo di cuore, attivo e propositivo. Era titolare della “Biorama”, azienda con sede a Rogeno che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici legati al settore delle cure veterinarie.
In memoria del marito e nel ricordo della sua filantropia e generosità, la moglie ha innanzitutto fondato l’Associazione “Dottor Franco Tanzi Ets”, che svilupperà una serie di iniziative volte a supportare e aiutare il prossimo seguendo lo spirito del dottor Tanzi, come spiegato dalla stessa consorte.
In ottica di condivisione, la famiglia ha poi deciso di donare alla Lega navale mandellese la loro barca per permettere di ampliare le attività del circolo sia a livello di scuola velica sia per tutte le altre attività (anche a scopo benefico e sociale) promosse nell’arco dell’anno.
 

Il "Kudu" donato alla Lega navale mandellese da Elena Zambetti.

 

Il "Kudu" della Plastivela è un piccolo cabinato di 7,60 metri in vetroresina presentato al Salone di Genova del 1976. Progettato da Angelo Zangrandi, è una piccola barca comoda, veloce e di facile manovrabilità.
Grazie a questa donazione la Lega navale si dota di un nuovo strumento destinato a dare a tutti l’opportunità di avvicinarsi alla pratica della vela e ai suoi valori.
A Elena Zambetti va dunque un “grazie” sentito da parte del presidente della Lni mandellese, Michele Belingheri, dei responsabili della scuola di vela e di tutta la sezione.

Nessun commento:

Posta un commento