10 novembre 2022

Mandello Lario. “La Nostra famiglia”, panettone e pandoro per “mettere in moto” la solidarietà

 

(C.Bott.) Il progetto è stato denominato “Metti in moto la solidarietà” e si propone di sostenere la sede di Mandello Lario della “Nostra famiglia”. L’associazione ha infatti l’esigenza di dotarsi di un’auto attrezzata per il trasporto delle persone con disabilità.

A questo stesso scopo è finalizzata la vendita di panettoni (tradizionali o al cioccolato) e di pandori proposta per le prossime festività natalizie.
I prodotti del “Dolce Natale” della “Nostra famiglia” saranno disponibili tra il 20 e il 24 novembre presso la sede in via Nazario Sauro, con offerta a partire da 17 euro. E’ già possibile prenotarli telefonando al numero 0341-733.630.
La “Nostra famiglia” è un’organizzazione costituita nel 1946. Conta due sedi in Sudamerica, altrettante in Africa, una in Cina e 28 in Italia. Di queste ultime, quella di Mandello è nata nel 1986 e svolge importanti funzioni pubbliche: residenza sanitario-assistenziale per persone con disabilità (con 16 posti letto), ambulatorio di logopedia che si rivolge a pazienti in età evolutiva, ambulatorio di terapia fisica e riabilitazione per pazienti di tutte le età.
E’ altresì attivo un servizio di fisioterapia domiciliare per pazienti con patologie neuromotorie e non trasportabili presso il centro ambulatoriale.
“La Nostra famiglia” si dedica come noto alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, prendendosi cura di bambini e ragazzi sia con quadri patologici di estrema gravità sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale.

Nessun commento:

Posta un commento