12 novembre 2022

Varenna. Nuovi interventi di riqualificazione in località Olivedo, presto il via ai lavori

E’ prevista la posa di nuovi servizi igienici automatizzati e autopulenti nel parco posto in prossimità della biglietteria della Navigazione. Saranno anche sostituite le panchine rovinate e si darà corso alla manutenzione e al livellamento della superficie del parco giochi




Il Comune di Varenna continua nel programma di manutenzioni straordinarie che in questi anni vedono protagoniste diverse aree pubbliche nel territorio comunale. Nelle prossime settimane inizieranno gli interventi di riqualificazione delle aree verdi in località Olivedo, che garantiranno una miglior fruizione della zona, dove vi è da sempre, specie nei mesi estivi, un grande afflusso di persone.
L’intervento in questione segue la riqualificazione e il rifacimento della pavimentazione della passerella a lago risalente al 2020.
Nel dettaglio, i lavori prevedono l’installazione di nuovi servizi igienici automatizzati e autopulenti nel parco posto in prossimità della biglietteria della Navigazione Lago di Como. Saranno anche sostituite le panchine rovinate e si darà corso alla manutenzione e al livellamento della superficie del parco giochi.




Proprio del parco giochi di Olivedo è in corso anche la redazione del progetto esecutivo per il suo rifacimento, il cui intervento sarà finanziato con l’avanzo di amministrazione.
“E’ un intervento che avevamo ideato da tempo - spiega il sindaco, Mauro Manzoni - e che abbiamo voluto inserire nel progetto che ha partecipato al bando di rigenerazione urbana “Borghi storici”. Ora, ottenuto il finanziamento, possiamo avviare le opere. La volontà della nostra Amministrazione è di continuare a perseguire questa politica di manutenzione e miglioramento delle aree pubbliche. Quando possibile, cercheremo di finanziare gli interventi attraverso i bandi economici emanati da enti pubblici sovracomunali, attraverso una politica di investimento accorta per il portafoglio del Comune e, in ultima istanza, dei varennesi”.
L’importo totale dei lavori sarà di 75.000 euro, finanziato al 100% con fondi regionali del bando “Borghi storici”.
 



Nessun commento:

Posta un commento