23 novembre 2022

Mandello Lario ha un nuovo Comitato gemellaggi. Osvaldo Castagna confermato presidente




(C.Bott.) Mandello Lario ha un nuovo Comitato gemellaggi. A presiederlo è ancora Osvaldo Castagna, che era stato chiamato per la prima volta a guidare il sodalizio nell’autunno 2015, pochi mesi dopo la nomina della nuova giunta e l’elezione a sindaco di Riccardo Fasoli.

Ad affiancare Castagna saranno Luca Picariello nel ruolo di vicepresidente, Alberto Maggioni (tesoriere), Annalisa Castagna (segretaria), Sergio Gatti, Daniela Lafranconi, Monica Piva, Mauro Lafranconi, Gino Ruffinoni, Luisella Aliprandi, Aurora Caligiuri, Michele Belingheri e Giulia Fasoli.
Il presidente Castagna ringrazia il sindaco per la fiducia accordata e tiene a sottolineare che il Comitato farà il possibile per operare al meglio e per programmare, organizzare e coordinare le varie attività di gemellaggio “al servizio della pace e della fratellanza tra i popoli”.
“Sono certo che tutti i componenti del Comitato - aggiunge - faranno del loro meglio per individuare realtà che abbiano affinità sportive, industriali e culturali con il comune di Mandello. Continueremo inoltre il cammino intrapreso prima dello stop imposto dalla pandemia e che nella primavera 2019 aveva portato una delegazione mandellese in Slovenia per incontrare i pubblici amministratori di Bled, dove nel 1956 si disputarono i campionati europei di canottaggio che videro la vittoria dell’equipaggio della Moto Guzzi composto da Giuseppe Moioli, Attilio Cantoni, Giovanni Zucchi e Abbondio Marcelli”.
In occasione di quella trasferta in terra slovena erano tra l'altro state poste le basi per intraprendere un percorso congiunto proprio nell’ambito del canottaggio. In particolare era stata manifestata la reciproca volontà di creare momenti di condivisione e collaborazione, partendo da scambi sportivo-culturali per giovani vogatrici e vogatori.
Va aggiunto che anni fa Mandello ha stretto un “patto di amicizia” con Năsăud, cittadina della Romania situata nella regione della Transilvania.

Nessun commento:

Posta un commento