14 novembre 2022

Il mandellese Silverij torna alla guida del Centro di formazionale professionale alberghiero di Casargo

Francesco Maria Silverij


Francesco Maria Silverij, classe 1949, mandellese, è il nuovo presidente del Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo dopo che nella giornata odierna la presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, ha firmato il decreto di nomina dei componenti del consiglio di amministrazione dell'Agenzia provinciale per le attività formative di cui ora fanno parte, appunto con Silverij, anche Angela Fortino e Augusto Giuseppe Amanti, quest’ultimo indicato dalla minoranza consiliare.
Silverij, alle spalle una lunga esperienza di pubblico amministratore, aveva già ricoperto lo stesso incarico dal 2009 al 2015.

“Affidiamo l’Apaf a un consiglio d’amministrazione di grande esperienza, preparazione e affidabilità - commentano la presidente Hofmann e il vicepresidente vicario e consigliere delegato ai Rapporti con Apaf, Mattia Micheli - Confidiamo che il nuovo Cda possa lavorare con la dovuta serenità e la condivisione di tutte le parti politiche. La Provincia, come sempre dimostrato, farà la sua parte”.
“I ragazzi, la loro formazione e le loro famiglie - aggiungono - sono e rimarranno al centro dell’azione coordinata tra Cda e Provincia. Un ringraziamento va ai componenti del nuovo Cda, che metteranno la loro esperienza e sensibilità a servizio della formazione dei ragazzi. Un grazie particolare al presidente Silverij, che, avendo a cuore le sorti del Cfpa di Casargo, ha deciso di rimettere a disposizione la sua esperienza professionale e amministrativa. Siamo convinti che con questo Cda, con il supporto dell’intero consiglio provinciale, il Cfpa di Casargo continuerà a mantenere i livelli di eccellenza formativa che ha registrato fino a oggi”.

La sede del Cfpa di Casargo, in Valsassina.



“Ringrazio la presidente della Provincia Hofmann e Micheli - sottolinea dal canto suo il neopresidente Francesco Maria Silverij - per avermi dato la possibilità di riprendere a interessarmi di Apaf, ritenendo la mia persona idonea a ridare, in particolare al Cfpa di Casargo, quella serenità che alunni, famiglie e dipendenti meritano. Sono altresì grato a quanti nel consiglio provinciale, a iniziare dall’avvocato Simonetti, hanno ritenuto la mia figura adatta a continuare il percorso di crescita della scuola che tanti riconoscimenti ha fin qui raccolto. Il mio impegno sarà rivolto a rinnovare il prestigio di cui il Cfpa ha sempre goduto”.

2 commenti: