29 novembre 2022

Lecco. Spettacoli, musica, animazioni e intrattenimenti da piazzale Riccardo Cassin al centro città

Il 1° dicembre zampognari alla “Piccola” e sul lungolago. Sabato 3 l’inaugurazione dell’albero di Natale allestito in piazza Mazzini



All’interno del calendario delle iniziative natalizie promosse dal Comune, “Lecco Magico Natale” propone per tutto dicembre e fino all’8 gennaio una serie di appuntamenti organizzati con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni. Spettacoli, musica, animazioni e spazi di intrattenimento ruoteranno attorno alla “Piccola” e da piazzale Riccardo Cassin si estenderanno al centro città.

Giovedì 1° dicembre proprio alla “Piccola” si terrà il momento inaugurale con un concerto di zampognari previsto per le 15.30. Alle 16 spettacolo di trampolieri, che alle 18 si esibiranno anche sul lungolago dopo l’inaugurazione del presepe, mentre sabato 3 dicembre alle 18.15 in piazza Mazzini sarà inaugurato l’albero di Natale.

Nel pomeriggio di domenica 4 piazza XX Settembre ospiterà uno spettacolo di “edilizia acrobatica” a cura dei Babbi Natale acrobatici, che a partire dalle 15.30 si caleranno dalla torre del “Palazzo delle paure” per distribuire dolciumi. Ritorno alla “Piccola” alle 17 con lo spettacolo di giocoleria e equilibrismo “Credevopeggio”. Gli appuntamenti riprenderanno giovedì 8 dicembre sempre alla “Piccola”, dove alle 16 si esibirà il Coro “Sol Quair”.

Tutti gli eventi saranno gratuiti. Inoltre da giovedì prossimo (dalle 15.30 alle 18) fino a domenica e per tutti i giorni festivi (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30) sarà attivo un trenino che partirà ogni mezz’ora dalla “Piccola” e fermerà in via Costituzione (sosta per la pista pattinaggio), Lungolario Isonzo (sosta per il presepe e la pista di pattinaggio), via Resinelli (all’altezza di via Bovara per un accesso più facilitato al centro città) e nel piazzale del Centro commerciale Meridiana, per poi tornare alla “Piccola”.

Le fermate, che saranno riconoscibili grazie ad appositi cartelloni, riprenderanno quelle dei bus urbani.

Nessun commento:

Posta un commento