30 novembre 2022

Mandello, gli amici e il calcio piangono Edoardo Mariani. “Ciao, rimarrai nei ricordi più belli”

 
Edoardo Mariani, 64 anni.

 
(C.Bott.) “Ciao, coscritto e grande amico”. E ancora: “Ciao Edo, sei stato un grande amico. Sarai sempre con me, nei miei ricordi più belli”. A scrivere il primo messaggio è Luciano, il secondo porta la firma di Franco. Due post per salutare appunto un amico con il quale in gioventù sono stati tanti i momenti lieti condivisi.

Sono più d’uno, sui canali social, i messaggi che da qualche ora salutano Edoardo Mariani, morto ad Assisi, sua città d’origine, all’età di 64 anni. Suo fratello Valter, che abita a Garlate, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Ciao Edo, salutami la mamma e Corio”.
A piangere Edoardo è anche Mandello Lario, dove lui ha vissuto prima di trasferirsi in Umbria e dove risiedeva l’altro suo fratello Coriolano - “Corio”, appunto - morto alcuni anni fa.

Un'immagine d'archivio che ritrae Edoardo (al centro) con alcuni amici.


 
Per qualche tempo aveva abitato anche a Lierna e il suo nome si lega a filo doppio all’attività sportiva e in particolare al calcio. Giocatore e allenatore sia a Mandello sia nella vicina Abbadia Lariana, aveva lasciato un bellissimo ricordo in quanti avevano condiviso con lui tante sfide sui terreni di gioco e anche in chi si era avvicinato appunto al calcio proprio grazie a lui. E ai suoi insegnamenti.
“Sei stato il mio primo mister”, scrive Marco sempre su Facebook. E da Abbadia il cordoglio del Centro Sport: “Anche per noi una gran brutta notizia”.
“Era un uomo generoso e straordinario”, ricorda con commozione un amico. Addio, Edoardo!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento