17 novembre 2022

Mandello Lario. L’Istituto “Santa Giovanna Antida” prepara l’open day e aspetta… Babbo Natale




(C.Bott.) L’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario prepara per fine mese il suo “open day” e si appresta ad aprire le porte ai genitori desiderosi di saperne di più sulla didattica e sulle attività svolte all’asilo nido, nella “sezione primavera”, alla scuola dell’infanzia e nelle classi della primaria.

L’appuntamento è per sabato 26 novembre a partire dalle 10. Nel merito, verranno presentati i punti di forza su cui l’istituto basa la propria azione: l’organizzazione del “tempo scuola” e delle modalità di attuazione del pre-scuola e del doposcuola; la personalizzazione come scelta educativa; la preparazione didattica degli alunni a fine ciclo di istruzione primaria; la valorizzazione di materie che favoriscano la formazione degli alunni (musica, lingua inglese ed educazione motoria); gli spazi interni ed esterni attrezzati per il gioco.
Dopo quello di fine novembre, il secondo atto dell’open day è già fissato per sabato 17 dicembre con la giornata dedicata alla visita della scuola.
L’Istituto Santa Giovanna Antida guarda altresì agli appuntamenti destinati a caratterizzare il periodo prenatalizio. Quest’anno a dominare la scena sarà “Babbo Natale al Villone”, evento che sarà “distribuito” su due giornate: il pomeriggio di sabato 17 e l’intera domenica 18 dicembre.
Sabato 17, a partire dalle 15, sono in programma il truccabimbi, palloncini modellabili e laboratori natalizi al coperto, oltre a uno spettacolo di intrattenimento con Babbo Natale  e i suoi elfi.
Analogo il programma del giorno successivo, quando peraltro il truccabimbi, i palloncini e i laboratori domineranno la scena sia al mattino sia al pomeriggio.
Tanto sabato 17 come domenica 18, inoltre, nel parco del Villone si potranno trovare gonfiabili per bambini e mercatini di Natale. Verranno proposti giri con gli asinelli e all’interno dell’istituto sarà allestito un punto di ristoro.
L’accesso al Villone sarà da piazza Beata Vergine del fiume e in caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Nessun commento:

Posta un commento